Rimborso abbonamenti in favore degli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di II grado o equiparate anno scolastico 2025/2026 mesi ottobre-novembre -dicembre 2025.
Pubblicato il 21 ottobre 2025 • Comune , Giovani , Pari opportunità , Sociale
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 67 del 02/10/2025 avente ad oggetto: “Rimborso abbonamento in favore degli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di II grado o equiparate - periodo ottobre – dicembre 2025”;
RENDE NOTO che possono beneficiare del “Rimborso abbonamento in favore degli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di II grado o equiparate - periodo ottobre – dicembre 2025”:
- studenti residenti nel territorio comunale;
- studenti iscritti presso gli Istituti Superiori di II grado od equiparato, con ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94;
- studenti che abbiano frequentato regolarmente o per più del 50% dei giorni di lezione effettuato nel mese per il quale si richiede il rimborso;
M O D A L I T À P R E S E N T A Z I O N E I S T A N Z E
1. modulo predisposto dal competente ufficio, disponibile sul sito istituzionale dell'Ente:
www.comune.calatabiano.ct.it e presso l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune sito in piazza Vittorio Emanuele, 32, entro giorno 15 GENNAIO 2026 relativamente agli abbonamenti dei mesi da ottobre – dicembre 2025 presso protocollo generale dell’ente;
A L L E G A T I D E L L' I S T A N Z A
• dichiarazione sostitutiva di certificazione con copia fotostatica del documento d'identità in corso di validità e codice fiscale dello studente beneficiario o con copia fotostatica del documento d'Identità in corso di validità e codice fiscale del genitore richiedente, qualora il figlio/studente sia minorenne;
• abbonamento in originale relativi ai mesi di riferimento;
• copia fotostatica del codice IBAN relativo al Conto Corrente Postale/Bancario del richiedente;
• attestazione ISEE in corso di validità;
A V V E R T E N Z E
- il titolare del conto corrente dedicato deve corrispondere al soggetto richiedente il rimborso de quo, eventuali modifiche andranno tempesƟvamente comunicate formalmente;
- le istanze dovranno essere compilate in tutte le parti. Pertanto, non saranno esitate le richieste incomplete e/o errate;
- le date di scadenza sono da intendersi perentorie, le eventuali richieste pervenute oltre i termini su indicati saranno esitate compatibilmente con la residua disponibilità di bilancio;
L'Assessore ai Servizi Scolastici
f.to ass.re Gambacurta
Il Resp.le Area Amministrativa
f.to dr.ssa Emanuela Cangeri